Il tariffario allegato è stato approvato dal Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI della Provincia di Sondrio in data 15 dicembre 2009con delibera n. 84.
Nota Bene
Ai sensi dell’art. 2 della Legge 4 agosto 2006 n. 248 sulla Conversione Legge, con modificazioni del D.L. 4 luglio 2006 n. 223 recante Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonchè interventi in materia di entrate e di contrasto all’evasione fiscale (cosìdetto Decreto Bersani) “in conformità al principio comunitario di libera concorrenza ed a quello di libertà di circolazione delle persone e dei servizi, nonchè al fine di assicurare agli utenti un’effettiva facoltà di scelta nell’esercizio dei propri diritti e di comparazione delle prestazioni offerte sul mercato, dalla data di entrata in vigore del presente decreto sono abrogate le disposizioni legislative e regolamentari che prevedono con riferimento alle attività libero-professionali e intellettuali:
a) l’obbligatorietà di tariffe fisse o minime ovvero il divieto di pattuire compensi parametrati al raggiungimento degli obiettivi perseguiti”.